Casa di Riposo San Giuseppe

Oggi, anche grazie alla presenza del Vescovo Domenico, giornata di grande festa …


Oggi, anche grazie alla presenza del Vescovo Domenico, giornata di grande festa per l’inaugurazione de L’Albero delle Possibilità: un luogo di inclusione, che vuole essere casa per tutti.
Come CdA della Fondazione Dal Corso siamo stati davvero felici di fare da apripista per un progetto più grande: il Villaggio delle Possibilità che grazie al lavoro di sinergia di ADOA realizzerà tanti luoghi come questo, luoghi dove generare relazioni e costruire comunità coese, comunità che, prendendosi cura dei più fragili, divengono più mature, più accoglienti e più vere.
L’Albero delle Possibilità è ora un vero “bene comune”, di cui in tanti si possono prendere cura, partendo da Cooperativa I Piosi che ne sarà custode e animatrice.
Di oggi mi restano in mente tanti sorrisi, tanta voglia di mettersi in gioco nel servizio, tante piccole e grandi attenzione di cura, tanti occhi gioiosi e talvolta lucidi.
Poter essere parte di tutto questo è un dono ed un privilegio. La forza gentile del bene esiste e resiste anche quando sembra che tutto sia cupo, sia crisi,…
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo, a partire dagli amici Tomas Chiaramonte, Francesca Valentini, Gigi Martari.
Grazie a #Foodloop, un altro progetto bello e buono… in tutti i sensi.
Grazie a Diversamente in Danza che ci ha donato ulteriori emozioni con il loro spettacolo “I 5 malfatti”.
Grazie, infine, ai tanti amici oggi presenti per fare festa assieme… alla prossima tappa di questo “giro del bene” che sarà il Villaggio delle possibilità.




Segui Adoa su Facebook