Casa di Riposo San Giuseppe

É iniziato il 23 giugno in Villa Verità a San Pietro di Morubio, un progetto d…


https://www.aulss9.veneto.it/index.cfm?action=mys.apridirectdoc&iddoc=733

É iniziato il 23 giugno in Villa Verità a San Pietro di Morubio, un progetto di formazione gratuito in più incontri per dare strumenti operativi adeguati volti a consentire l’inclusione nei Grest e nei centri estivi anche dei bimbi del territorio con autismo. La neonata associazione *Millepiedi*, capofila del progetto, ha incaricato professionisti con esperienza decennale per formare sulla gestione dei DSA facilitatori ed educatori perché ne pianifichino e consentano l’inclusione nei contesti di gruppo.
Millepiedi, in collaborazione con il *Centro Servizi Integrati Gobetti* di San Pietro di Morubio, realtà che aderisce ad *ADOA*, il patrocinio dell’ *Ulss9* , il sostegno del Comune di San Pietro di Morubio e del Comune di Cerea, anche grazie alla sensibilità e generosità dell’impresa *Termoventilazione Veneta*, ha dato vita ad un processo concreto, utile e di qualità, aperto a chiunque volesse partecipare con interesse e spirito di rete. Un processo che consentirà di dare un supporto concreto ed operativo in particolare per chi vive ed opera nella pianura veronese.
Equità, inclusione, apprendimento: questo il motto della neonata Millepiedi alla quale auguriamo buon cammino! #Sefabenealorofabeneancheate


Segui Adoa su Facebook