Casa di Riposo San Giuseppe

11.11.2023 7° CANTIERE ADOA al 311 a Verona! I rappresentanti dei 52 enti de…


✴️ 11.11.2023
✴️ 7° CANTIERE ADOA al 311 a Verona!

👥 I rappresentanti dei 52 enti del network etico di ADOA si sono incontrati, come ogni anno da ormai un decennio, per un confronto denso di contenuti formativi e scambio di buone prassi.

🔴 Tema della giornata “Dal fare rete all’ESSERE RETE”!

📖 In apertura una narrazione che parte dalla telecronaca fatta dal giornalista e attore comico veronese Puliero, la voce delle telecronache in radio e TV locali dello scudetto del 1985 conquistato dall’Hellas Verona.
Da quell’urlo di gioia di una città intera che gridava “RETEEEEE” la narrazione ci ha portato ad immergerci nei perché profondi dell’ESSERE rete in ADOA.

🙏Subito dopo il Vescovo di Verona
Mons. Domenico Pompili ha intrattenuta la sala gremita con un intenso intervento dal titolo “Dalla lettera pastorale per la Chiesa di Verona al servizio in ADOA”.

👨‍🏫 Poi è stato il turno del Prof. Giorgio Mion, dal Dipartimento di Management di UNIVR, che ha appassionato i molti presenti con una relazione dal titolo “Dal carisma alla visione strategica per la sostenibilità degli Enti”.

〽️Nella seconda parte della mattinata, sempre alla presenza del Vescovo Pompili, ci siamo immersi nella bellezza del progetto 💪”S-fidiamoci conAdoa, Verona-Lisbona – Andata e ritorno!🚶‍♀️🚶‍♂️ GMG2023: i giovani camminatori di Verona e molti testimoni provenienti dagli enti ADOA hanno restituito con freschezza ai presenti la gioia e la profondità dei legami stretti da remoto, attraverso sms e video scambiati nei giorni del cammino con enti, ospiti e lavoratori degli enti ADOA, durante il viaggio fatto verso l’incontro con papa Francesco alla GMG 2023 di Lisbona, sulle note di “portami via con te” di Jovanotti, colonna sonora del progetto promosso da ADOA e Centro di Pastorale Giovanile della diocesi di Verona.

#ADOA
#conadoa
#univr
#generiamoadoa
#sefabenealorofabeneancheate








Segui Adoa su Facebook