𝗧𝗿𝗮 𝗽𝗼𝗰𝗵𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗿𝗶𝗮𝗽𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗗𝗶𝘂𝗿𝗻𝗼 𝗚𝗮𝗯𝗿𝗶𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗿𝗶𝘀𝘁𝗼𝗳𝗼𝗿𝗶
Piazzale Ludovico Antonio Scuro, 12 – #Verona
dal lunedì al venerdì, festività escluse
dalle 8:00 alle 16:00
Dopo la chiusura a causa della pandemia, 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶❜ 𝟭𝟴 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗿𝗶𝗮𝗽𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗶𝘂𝗿𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗼 𝗥𝗼𝗺𝗮, un servizio che persegue la finalità di sostenere e garantire la permanenza della persona anziana nel proprio ambiente familiare e domestico, venendo così a supportare la struttura familiare nel suo carico assistenziale.
𝗟’𝗮𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗻𝗼 𝘀𝗶 𝗶𝘀𝗽𝗶𝗿𝗮 𝗮𝗹 𝗺𝗼𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗚𝗲𝗻𝘁𝗹𝗲𝗰𝗮𝗿𝗲, un modello protesico di cura che si prefigge di colmare i deficit dovuti alla malattia permettendo la continuità di quello che è stato il vissuto e la storia della persona. Il modello si basa sulla relazione reciproca, costante e diretta tra l’𝗮𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗼, le 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 che entrano in relazione con l’anziano e i 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗶 al quale è chiamato a partecipare durante tutta la giornata.
Il centro è organizzato in 𝘀𝗽𝗮𝘇𝗶 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮𝘁𝗶 per le attività (sala musica e relax, sala ciacole, sala riposo, sala occupazionale). Ogni spazio è accessibile e privo di barriere garantendo la libertà di movimento in sicurezza. Inoltre, è presente un 𝗴𝗶𝗮𝗿𝗱𝗶𝗻𝗼 𝘁𝗲𝗿𝗮𝗽𝗲𝘂𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗲𝘁𝘁𝗼.
Nella cura protesica 𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝘁𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗮𝗰𝗰𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹’#anziano 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝘀𝗼𝗴𝗴𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗮𝗱 𝘂𝗻𝗮 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗮. Le prestazioni sono fornite da personale professionalmente qualificato, nel rispetto degli standard qualitativi e quantitativi previsti dalle normative nazionali e regionali vigenti in materia.
Al centro diurno un’equipe multi professionale elabora per ogni persona un 𝗣𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗜𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 (𝗣𝗔𝗜) predisponendo attività assistenziali, di cura della persona, psico-sociali, di animazione e socializzazione, ed occupazionali tese al raggiungimento del maggior benessere possibile. Il PAI viene condiviso con la famiglia in un’ottica di continuità assistenziale e di sostegno.
Per informazioni:
045 4731662 – 3396765991
cristofori@piaoperaciccarelli.org
Uneba Uneba Veneto ADOA
#centrodiurno #anziani #alzheimer